Oli motore agricoltura per risparmio carburante

Oli motore agricoltura per risparmio carburante

PIU’ ATTENZIONE AL FATTORE RISPARMIO

Per gli imprenditori agricoli il bene primario, oltre la terra naturalmente, sono le attrezzature. Trattori e macchinari vari sono quindi al primo posto quando in queste aziende si parla di investimenti e, proprio per il loro valore, vanno anche trattati al meglio.

In agricoltura il rispetto delle tempistiche, dalla semina alla raccolta, è fondamentale. Non ci si può mai permettere di saltare o posticipare un appuntamento a causa della rottura o del malfunzionamento di un veicolo, perché la natura non aspetta.

I mezzi utilizzati nei servizi per l’agricoltura subiscono uno stress continuo e costante, eppure devono essere sempre in grado di lavorare in modo affidabile, sia su strada che sui terreni di coltivazione.

Una buona lubrificazione è uno dei fattori principali da tenere in considerazione quando si tratta di mantenere in buono stato i macchinari agricoli, che devono essere sempre in condizioni ottimali e al massimo della loro operatività, pur tenendo un occhio sul fattore risparmio.   

La scelta dei migliori oli motore per l’agricoltura, opportunamente selezionati, può portare innumerevoli vantaggi. I lubrificanti specifici, studiati appositamente per trattori, mietitrebbiatrici, ecc., sono in continua evoluzione e sempre più tecnologicamente avanzati. Non solo migliorano le prestazioni dei macchinari e la loro affidabilità, ma li preservano dall’usura data dall’utilizzo e dai fattori esterni come le difficili condizioni metereologiche a cui sono sottoposti. Così facendo non solo i costi di manutenzione di abbassano, ma se gli oli hanno particolari doti di resistenza, aumenta anche il tempo che intercorre tra un cambio olio e l’altro, con una notevole riduzione dei costi.   

Va inoltre aggiunto che, usando i giusti oli motore, anche in agricoltura si può avere un ottimo risparmio di carburante. Infatti la diminuzione dell’attrito tra i componenti dei veicoli permette di ottenere migliori prestazioni motoristiche che si traducono in maggiore efficienza, in maggiore potenza e in un taglio delle spese per il carburante.      

Oli motore agricoltura per risparmio carburante Oli motore agricoltura per risparmio carburante Oli motore agricoltura per risparmio carburante Oli motore agricoltura per risparmio carburante

 

link

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.