Storia della Texaco

1901 –  1911 - Scoperta del petrolio nel sud-est del Texas e nascita di The Texas Co. a Beaumont nel 1901; poste le fondamenta di una delle maggiori compagnie petrolifere del mondo. La Texas Co. crebbe rapidamente e presto divenne uno dei principali fornitori internazionali le cui scoperte significative sono state seguite dallo sviluppo di nuovi prodotti, dal kerosene alla benzina automobilistica fino ai lubrificanti. La sua prima spedizione internazionale è stata effettuata nel 1902 dopo un accordo con la British Petroleum Co. per la vendita di 1 milione di barili di greggio nel Regno Unito. Nel 1905 il primo ufficio europeo è stato inaugurato in Belgio.

Il popolare lubrificante Ursa diesel della Texaco è stata introdotto nel 1910 .

1912 – 1927 - In un’epoca di aumento delle vendite di automobili e di una maggiore mobilità, The Texas Co. si espande rapidamente in nuovi mercati globali , crea una crescente rete di stazioni di rifornimento e di servizio, introduce prodotti innovativi. .

1928 – 1940 - Texaco fa notizia quando diventa la prima compagnia petrolifera i cui prodotti e servizi sono disponibili per i consumatori in tutti i 48 stati degli Stati Uniti. Gli specialisti Texaco svilupparono prodotti innovativi per la strada e l’aria. Aviatori detentori di record e comici famosi furono scritturati per promuovere in modo aggressivo questi nuovi prodotti. Nel 1931 The Texas Co. ha acquisito il marchio Havoline e implementato nuove tecnologie per migliorare  i lubrificanti per auto Havoline.

1941 – 1961 - Per spingere sul potere del marchio Texaco, la società cambia la sua denominazione sociale in Texaco Inc. Texaco sviluppa decine di nuovi prodotti per l’emergente  generazione di motori per auto.

1962 – 1980 - La società entra nel mondo dell’alta velocità e delle auto da corsa. Per mantenere avanti rispetto alla concorrenza nel settore dell’energia , Texaco assume un nuovo look nel suo design pubblicitario e nelle sue stazioni di servizio .

1981 – 2000 - Benzine ad alto rendimento Texaco e lubrificanti Havoline erano in cima alle vendite. Il famoso Havoline Formula 3 è stato lanciato nel 1991 .

2001 + In una fusione dinamica di due grandi compagnie petrolifere con una lunga storia di partnership, Texaco si unisce con la Chevron per diventare la seconda più grande società energetica statunitense.  In questa grande famiglia trovano casa marchi ben noti: Chevron , Texaco , Caltex , Havoline , Ursa , Delo , Techron e altri.

foto_nave

giochi casino gratuiti