Storia di Havoline

Il marchio Havoline è nato dalla Havemeyer Oil Company di New York nel 1904.

Nel 1906 la compagnia petrolifera Havoline si separò dalla Havemeyer Oil Company .

Nel 1909 , è stata acquisita dalla Indian Refining Company. Per incrementare le vendite e pubblicizzare il prodotto offri tono il carburante per il primo aereo che volo da costa a costa negli USA. Dopo questo successo anche i produttori di auto e di motori si interessarono ad Havoline .

Nel 1931 The Texas Oil Company (ora Texaco) ha acquistato la Indian Refining Company.

Nel 1946 un salto tecnologico migliorò ulteriormente la posizione di Havoline  nel mercato.

Nel 1962 il logo è stato cambiato : il vecchio logo è stato sostituito . Sono stati introdotti nello stesso anno i nuovi prodotti , Havoline 10W -30 e Havoline Single Grade .

Nel 1968 sono stati introdotti miglioramenti alla linea Havoline & All Temperature Havoline , seguita nel 1971 dall’olio motore Havoline Super – Premium All temperature oil.

Nel 1972 Havoline ha ottenuto grande notorietà quando Texaco ha sponsorizzato Emerson Fittipaldi che è diventato un campione del mondo in Formula Uno .

Nel 1979 la Texaco termina il decennio con un nuovo prodotto chiamato Havoline Suprema 10W -40  che ha sostituito Havoline Super- Premium.

Nel 1984 un importante breakthorugh è arrivato con il SAE 20W -50 per tenere il passo con la domanda crescente .

Nel 1991 è stato lanciato Havoline Formula 3 , che divenne popolare in tutto il mondo .

Nel 2001 sono stati introdotti un nuovo logo e un pacchetto di formulazioni all’avanguardia per l’intera linea di prodotti .

Nel 2009 sono stati introdotti un nuovo design di tutti i prodotti confezionati Havoline  e l’innovativo sistema di controllo dellr ceneri e dei depositi Havoline Deposit Shield.

Per saperne di più www.havoline.com

moremsportshistory

giochi casino gratuiti