Fluidi motore Texaco heavy-duty

Fluidi motore

PROTEZIONE DAL GELO E DAL CALORE

Quante sono le sfide che quotidianamente devono affrontare i mezzi a trazione pesante, siano essi camion, autobus o macchinari per l’agricoltura e l’edilizia? Sono espressamente creati per operare in fortissimi stati di stress, sia in fatto di carico che di condizioni atmosferiche, ma hanno comunque bisogno di poter contare su prodotti in grado di essere di supporto alle loro prestazioni, come i fluidi motore firmati Texaco per i mezzi heavy-duty.

Alte prestazioni e rispetto per l’ambienteFluidi motore

Tra i fluidi per i motori heavy-duty che propone Texaco, presentiamo Havoline XLC. Si tratta di un prodotto sviluppato con additivi brevettati di avanzata tecnologia che garantisce protezione prolungata, senza necessità di alcuna manutenzione, contro tutti i tipi di corrosione dei componenti del sistema di raffreddamento nei mezzi in condizioni severe di esercizio.

Havoline XLC è formulato con acidi carbossilici ecologici a bassa tossicità che assicurano inoltre il massimo rispetto dell’ambiente.

Fluidi motoreZero controlli

Pur essendo composto per proteggere qualsiasi tipo di metallo dalla ghisa al rame, alle leghe ferrose, Havoline XLC dà il meglio di sé sulle superfici in alluminio dei motori più moderni, grazie ad un avanzato processo che consente eccellenti proprietà di scambio di calore.

La combinazione sinergica di vari tipi di acidi assicura salvaguardia dal gelo, dall’ebollizione e dalla corrosione, senza bisogno di controlli, rabbocchi o aggiunte di fluidi tradizionali. Inoltre gli inibitori della corrosione, essendo altamente stabili, non deperiscono nel tempo e quindi assicuranoprotezione a lungo termine per tutti i componenti del sistema di raffreddamento, inclusa la pompa dell’acqua, il termostato ed il radiatore.

Fluidi motoreHavoline XLC, tra i vari fluidi per i motori heavy-duty di Texaco, è anche resistente al fenomeno della cavitazione che si produce in pompe ed eliche. Questa sua speciale proprietà viene ottenuta grazie ad una formulazione eccezionalmente priva di nitrati, silicati e fosforo, sostanze dannose per l’ambiente.

Il fluido Havoline XLC viene commercializzato in due versioni: concentrato e premiscelato al 50%. I tecniciFluidi motore specializzati di Creazzo Lubrificanti sapranno comunque darvi tutte le informazioni necessarie per usarlo al meglio.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.