Lubrificanti Texaco componenti trasmissione

ATTENZIONE ALLA TRASMISSIONE

Quando si parla di attenzioni e cure per ottimizzare il funzionamento dei motori, spesso non si tengono nella dovuta considerazione l’insieme di pezzi che trasferiscono la potenza fino alle ruote. Pertanto oggi vogliamo soffermare la nostra attenzione su alcuni lubrificanti Texaco specifici per i componenti della trasmissione. 

Lubrificanti Texaco componenti trasmissioneStessa importanza del motore

La lubrificazione dei veicoli è assolutamente essenziale, ma va sempre tenuto presente che la protezione di trasmissioni e di differenziali ha uguale importanza di quella delle parti che costituiscono il motore.

Scegliendo quindi tra l’ampia gamma di lubrificanti Texaco per i componenti della trasmissione, presentiamo due prodotti veramente eccellenti: Texamatic 7045E e Multigear 75W-90 R.

Texamatic 7045E Lubrificanti Texaco componenti trasmissione

Il lubrificante Texamatic 7045E è il frutto di uno studio di altissimo livello per trasmissioni automatiche, ed è formulato con oli base di qualità eccezionale.
Texamatic 7045E garantisce le migliori prestazioni su autovetture, autobus, veicoli commerciali e mezzi movimento terra, progettati per operare con prodotti rispondenti alla specifica Dexron® IIIG. Esso infatti contiene in particolare degli speciali modificatori del coefficiente di attrito che rendono il cambio marcia più morbido per il massimo rendimento della trasmissione e la protezione della frizione.

Tra i lubrificanti Texaco per i componenti della trasmissione, Texamatic 7045E presenta un elevato indice di viscosità e grande stabilità termico-ossidativa, evitando i danni derivanti dalla formazione di depositi e morchie. Inoltre, assicurando un’eccellente protezione dalla corrosione e dalla ruggine, è l’ideale anche per applicazioni nell’autotrazione, nell’industria ed in marina. 

Lubrificanti Texaco componenti trasmissioneMultigear 75W-90 R

Il lubrificante Multigear 75W-90 R è un olio semisintetico in grado di fornire elevate prestazioni nell’utilizzo in tutti i componenti della trasmissione. La sua formula combina basi sintetiche e minerali ed un bilanciato sistema di additivi. Nasce per l’utilizzo in trasmissioni manuali nel settore dell’autotrazione che richiedono un fluido con prestazioni API GL 4 e API GL 5 e per gli assali ipoidi dove è richiesto un olio EP che soddisfi API GL 5 o MT 1. Ma, grazie alle sue specifiche caratteristiche frizionali, è adatto sia per i cambi manuali sincronizzati che per gli assali e i differenziali, riducendo quindi la varietà di lubrificanti da tenere in magazzino. 

Con l’utilizzo di Multigear 75W-90 R si possono prolungare gli intervalli tra un cambio olio e l’altro, riducendo quindi i costi di manutenzione. Inoltre il suo alto indice di viscosità assicura ottime prestazioni di protezione dalle temperature più elevate. Si comporta benissimo anche con le basse temperature della stagione invernale: la sua fluidità favorisce una rapida circolazione per gli avviamenti al freddo. 

È ideale per l’uso negli assiali di molti SUV, e nella maggior parte dei modelli Land Rover e Opel. 

 

Contattaci per qualsiasi informazione

    Il tuo nome e cognome (obbligatorio)

    La tua azienda

    La tua email (obbligatoria)

    Il tuo telefono (obbligatorio)

    Oggetto

    La tua richiesta

    Acconsento al trattamento dei dati (obbligatorio)

    I dati inseriti e inviati tramite il seguente modulo sono raccolti, registrati, memorizzati e gestiti al fine di rendere possibile lo svolgimento del rapporto di fornitura e/o prestazione ai sensi della Legge UE 2016/679; non saranno cedibili a terzi. Potranno essere utilizzati per l'invio di dati, newsletter e informative. In ogni momento potrà avere accesso ai suoi dati, chiederne la modifica, la cancellazione o l'integrazione, oppure potrà opporsi al loro utilizzo scrivendo a: Creazzo Lubrificanti SNC - Via Rio 22 - 36077 Altavilla Vicentina (VI) Italy.

    No Comments

    Sorry, the comment form is closed at this time.