Risparmio carburante mezzi agricoli

Risparmio carburante mezzi agricoli

MAGGIORI PRESTAZIONI, MAGGIORE RISPARMIO

Oggi più che mai è importante, in ogni ambito produttivo, ottimizzare le spese. E quindi anche nel settore agroalimentare è fondamentale muoversi per mettere in atto un’efficiente politica di risparmio di carburante per i mezzi agricoli.

 

Lubrificanti in evoluzioneRisparmio carburante mezzi agricoli

I lubrificanti dedicati l’agricoltura sono in continua evoluzione e possono portare notevoli vantaggi. Non solo preservano i macchinari dall’usura data dall’utilizzo e dai fattori esterni, come le difficili condizioni metereologiche a cui sono sottoposti, ma migliorano anche le loro prestazioni e la loro affidabilità.

Inoltre va considerato anche il taglio dei costi che si ottiene. Da un lato diminuiscono le spese di manutenzione delle parti meccaniche, dall’altro con un buon lubrificante aumenta il tempo che intercorre tra un cambio olio e l’altro, oltre al fondamentale risparmio di carburante dei mezzi agricoli.      

 

Risparmio carburante mezzi agricoliTextran TDH Premium

Tra le eccellenti proposte di Texaco per i trattori presentiamo Textran TDH Premium. Si tratta di un fluido formulato da studi di tecnologia avanzata. È ottenuto da oli base di elevata qualità raffinati al solvente e da un pacchetto di speciali additivi che assicura eccezionali prestazioni in termini di indice di viscosità, resistenza alla corrosione e all’ossidazione ed inoltre proprietà anti-usura, EP e antischiuma.

Textran TDH Premium è destinato all’utilizzo in trasmissioni, assali posteriori, sistemi idraulici, freni e frizioni a bagno d’olio in mezzi ove sia richiesto un olio UTTO (Universal Tractor Transmission Oil). È raccomandato su trattori e veicoli off-road di movimento terra di ultima generazione, ed è approvato da Volvo, ZF e Massey Ferguson.

Inoltre possiede speciali proprietà frizionali che sono appositamente studiate per eliminare il rumore tipico dei freni a bagno d’olio, ed assicura un’estrema facilità di innesto e disinnesto della frizione.

 

Un taglio alle speseRisparmio carburante mezzi agricoli

Ricapitolando, dobbiamo quindi sempre tenere presente che con l’utilizzo dei giusti lubrificanti, anche nell’uso dei mezzi agricoli, si può ottenere un considerevole risparmio di carburante. Infatti la diminuzione dell’attrito tra i componenti dei veicoli permette di avere migliori prestazioni motoristiche che si traducono in maggiore efficienza, in maggiore potenza e in un taglio delle spese per il carburante.      

 

Contattaci per qualsiasi informazione

    Il tuo nome e cognome (obbligatorio)

    La tua azienda

    La tua email (obbligatoria)

    Il tuo telefono (obbligatorio)

    Oggetto

    La tua richiesta

    Acconsento al trattamento dei dati (obbligatorio)

    I dati inseriti e inviati tramite il seguente modulo sono raccolti, registrati, memorizzati e gestiti al fine di rendere possibile lo svolgimento del rapporto di fornitura e/o prestazione ai sensi della Legge UE 2016/679; non saranno cedibili a terzi. Potranno essere utilizzati per l'invio di dati, newsletter e informative. In ogni momento potrà avere accesso ai suoi dati, chiederne la modifica, la cancellazione o l'integrazione, oppure potrà opporsi al loro utilizzo scrivendo a: Creazzo Lubrificanti SNC - Via Rio 22 - 36077 Altavilla Vicentina (VI) Italy.

    No Comments

    Sorry, the comment form is closed at this time.