20 Ott Grasso Texaco prestazioni elevate
UN GRASSO SUPER, PER LO STRESS ESTREMO
Più gli ingranaggi sono sottoposti a sforzo, più elevate devono essere le prestazioni offerte da un grasso Texaco come ad esempio il prodotto Texclad 2. Le macchine edili, per esempio, che lavorano in presenza delle più estreme condizioni metereologiche per lunghissimi sessioni, a volte anche 24 ore su 24, con solamente il cambio dell’operatore che le gestisce, hanno bisogno di essere lubrificate con dei grassi davvero eccezionali.
Additivi minerali solidi
Il grasso Texaco dalle elevate prestazioni Texclad 2 è consigliato per l’uso su ralle e ingranaggi aperti di macchine edili, grandi ingranaggi cilindrici chiusi in cui le perdite d’olio possono rappresentare un problema. Può essere utilizzato con successo anche per lubrificare binari di carrelli elevatori e ingranaggi di trazione, i pattini nelle acciaierie, le teste delle draghe e i relativi sostegni, ecc.
Texclad 2 è ottimo a temperature superiori ai 60°C, in casi in cui il grasso vettore si decompone termicamente e rimangono gli additivi minerali solidi di cui è composto (grafite e bisolfuro di molibdeno) a provvedere alla lubrificazione, ovvero circa il 22% di grafite e il 3% di MoS2.
Burroso e nerastro
Ma quali sono le caratteristiche di Texclad 2? Si tratta di un grasso Texaco al calcio dalle elevate prestazioni. Di aspetto burroso e nerastro, resistente all’acqua, molto performante, formulato con un olio base minerale con viscosità superiore a 1.000 Cts, contiene una selezione di additivi solidi che offrono una protezione grandemente affidabile in operazioni molto pesanti.
Vantaggi anche per l’ambiente
E quali sono i vantaggi dell’uso di Texclad 2? Andiamo a vederli in dettaglio.
Innanzi tutto la creazione di una pellicola d’olio resistente e durevole oltre alla lubrificazione in condizioni di servizio enormemente gravose e con carichi pesanti. Texclad 2 poi è molto adesivo negli ingranaggi aperti e funziona bene a temperature fino a 0°C, favorendo la resistenza allo sfaldamento e alla formazione di grumi. Contribuisce ad una solida protezione dal dilavamento dell’acqua, mentre la sua formulazione priva di bitume non danneggia l’ambiente.
Contattaci per qualsiasi informazione
Sorry, the comment form is closed at this time.