Grasso Texaco prestazioni elevate

 

Grasso Texaco prestazioni elevate UN GRASSO SUPER, PER LO STRESS ESTREMO

Più gli ingranaggi sono sottoposti a sforzo, più elevate devono essere le prestazioni offerte da un grasso Texaco come ad esempio il prodotto Texclad 2. Le macchine edili, per esempio, che lavorano in presenza delle più estreme condizioni metereologiche per lunghissimi sessioni, a volte anche 24 ore su 24, con solamente il cambio dell’operatore che le gestisce, hanno bisogno di essere lubrificate con dei grassi davvero eccezionali.

Grasso Texaco prestazioni elevate

Additivi minerali solidi

Il grasso Texaco dalle elevate prestazioni Texclad 2 è consigliato per l’uso su ralle e ingranaggi aperti di macchine edili, grandi ingranaggi cilindrici chiusi in cui le perdite d’olio possono rappresentare un problema. Può essere utilizzato con successo anche per lubrificare binari di carrelli elevatori e ingranaggi di trazione, i pattini nelle acciaierie, le teste delle draghe e i relativi sostegni, ecc.

Texclad 2 è ottimo a temperature superiori ai 60°C, in casi in cui il grasso vettore si decompone termicamente e rimangono gli additivi minerali solidi di cui è composto (grafite e bisolfuro di molibdeno) a provvedere alla lubrificazione, ovvero circa il 22% di grafite e il 3% di MoS2.

Grasso Texaco prestazioni elevate

Burroso e nerastro

Ma quali sono le caratteristiche di Texclad 2? Si tratta di un grasso Texaco al calcio dalle elevate prestazioni. Di aspetto burroso e nerastro, resistente all’acqua, molto performante, formulato con un olio base minerale con viscosità superiore a 1.000 Cts, contiene una selezione di additivi solidi che offrono una protezione grandemente affidabile in operazioni molto pesanti.

Grasso Texaco prestazioni elevate Vantaggi anche per l’ambiente

E quali sono i vantaggi dell’uso di Texclad 2? Andiamo a vederli in dettaglio.

Innanzi tutto la creazione di una pellicola d’olio resistente e durevole oltre alla lubrificazione in condizioni di servizio enormemente gravose e con carichi pesanti. Texclad 2 poi è molto adesivo negli ingranaggi aperti e funziona bene a temperature fino a 0°C, favorendo la resistenza allo sfaldamento e alla formazione di grumi. Contribuisce ad una solida protezione dal dilavamento dell’acqua, mentre la sua formulazione priva di bitume non danneggia l’ambiente.

Grasso Texaco prestazioni elevate

 

 

 

 

 

Contattaci per qualsiasi informazione

    Il tuo nome e cognome (obbligatorio)

    La tua azienda

    La tua email (obbligatoria)

    Il tuo telefono (obbligatorio)

    Oggetto

    La tua richiesta

    Acconsento al trattamento dei dati (obbligatorio)

    I dati inseriti e inviati tramite il seguente modulo sono raccolti, registrati, memorizzati e gestiti al fine di rendere possibile lo svolgimento del rapporto di fornitura e/o prestazione ai sensi della Legge UE 2016/679; non saranno cedibili a terzi. Potranno essere utilizzati per l'invio di dati, newsletter e informative. In ogni momento potrà avere accesso ai suoi dati, chiederne la modifica, la cancellazione o l'integrazione, oppure potrà opporsi al loro utilizzo scrivendo a: Creazzo Lubrificanti SNC - Via Rio 22 - 36077 Altavilla Vicentina (VI) Italy.

    No Comments

    Sorry, the comment form is closed at this time.