20 Dic Texaco oli pulizia motore
GRASSI SPECIALI PER OTTIMIZZARE IL MAGAZZINO
Per il corretto funzionamento di un motore e per prolungarne la vita è fondamentale l’uso di oli Texaco in grado di garantirne la pulizia. Gli oli motore infatti non svolgono solo il ruolo di lubrificanti, ma sono anche responsabili di mantenere pulite le parti interne del motore stesso.
Meno depositi dannosi
Nel corso del normale utilizzo di un motore si accumulano depositi carboniosi, residui di combustione e vari detriti sulle pareti dei cilindri, sulle valvole e sugli altri componenti. Questi depositi possono essere dannosi per il motore stesso, ed è per questo che gli oli Texaco contengono detergenti e dispersanti che contribuiscono alla pulizia impedendone la formazione.
Per di più, la funzione pulente degli oli partecipa a prevenire l’usura prematura delle parti mobili del motore. Gli oli contengono additivi che formano uno strato protettivo sulle superfici metalliche, riducendo così l’attrito e prolungando la vita utile del motore.
Un motore pulito funziona quindi in modo più efficiente, con meno attrito e le parti interne in condizioni ottimali. Ciò non solo migliora le prestazioni, ma contribuisce anche a un minore consumo di carburante e ad una riduzione delle emissioni inquinanti.
Controllare il surriscaldamento
Gli oli Texaco inoltre svolgono un ruolo importante nella gestione del calore generato durante il funzionamento del motore. Mantenendo pulite le superfici interne, essi contribuiscono anche a dissipare il calore in eccesso, prevenendo il surriscaldamento e garantendo il corretto funzionamento del sistema di raffreddamento. Dobbiamo anche segnalare che sono oli che facilitano l’avviamento alle basse temperature, producono minori emissioni, allungando la vita dei filtri antiparticolato.
Qualità e efficienza
Gli oli Texaco con caratteristiche per la pulizia del motore dei mezzi pesanti della linea Delo 400 XLE (Delo 400 XLE HD SAE 5W-30, Delo 400 XLE SAE 10W-30, Delo 400 XLE HD SAE 10W-40) sono il meglio che si possa trovare sul mercato. Offrono infatti prestazioni elevatissime grazie alla loro formulazione che miscela oli base e additivi di estrema qualità.
Si tratta di oli motore sintetici heavy-duty ideali per un’ampia gamma di motori diesel e a gas a quattro tempi, sia naturalmente aspirati che turbocompressi di ultima generazione.
Il loro utilizzo contribuisce decisamente nell’abbattere i costi per il carburante: la riduzione dei consumi che apportano sui mezzi pesanti si trasforma in un sensibile risparmio, ottenuto anche grazie ad una minore ossidazione e produzione di morchia, e ad un aumento delle tempistiche tra un cambio olio e l’altro.
Contattaci per qualsiasi informazione
Sorry, the comment form is closed at this time.