20 Apr Lubrificanti multiuso cuscinetti Texaco
CUSCINETTI PROTETTI E A MASSIMO REGIME
Che si parli di impianti industriali o di autoveicoli, le trasmissioni e gli ingranaggi di vario tipo hanno sempre bisogno di essere mantenuti in salute grazie all’uso dei lubrificanti multiuso Texaco specifici per la protezione dei cuscinetti, che sono il frutto di formule molto avanzate e al passo con l’evoluzione tecnologica.
Attenzione al calore e all’usura
Nei sistemi meccanici ad alta velocità o ad alta potenza, si genera un forte calore a causa dello sfregamento delle superfici in movimento. I lubrificanti multiuso Texaco aiutano a dissiparlo e a mantenere le temperature entro limiti accettabili per il corretto funzionamento dei cuscinetti. L’eccessivo surriscaldamento, infatti, può compromettere le prestazioni dei componenti e ridurre la loro durata. I lubrificanti appropriati permettono quindi di mantenere una corretta temperatura di funzionamento e di prevenire eventuali danni termici.
Per il settore industriale
Creazzo Lubrificanti propone una serie di prodotti di alta gamma che vanno scelti in base alle specifiche funzioni, alle indicazioni dei produttori dei componenti, e prendendo in considerazione vari fattori tra cui la viscosità, l’indice di viscosità, il punto di scorrimento, la resistenza all’ossidazione.
In ambito industriale gli impianti vanno preservati principalmente dalla corrosione, specialmente quando entrano in gioco umidità, acqua o agenti chimici aggressivi. I lubrificanti idraulici Texaco, come ad esempio la serie di oli idraulici Rando HD, contengono additivi che offrono protezione dall’ossidazione e dalla formazione di ruggine, creando uno strato protettivo sulle superfici metalliche di cuscinetti e ingranaggi, preservandone l’integrità.
Per gli autoveicoli
Per le automobili, i camion e gli autobus di ultima generazione, specialmente di origine orientale, che montano nuovissimi modelli di trasmissioni automatiche segnaliamo invece Havoline Multi-Vehicle ATF. Si tratta di un fluido ATF multifunzionale di elevatissime prestazioni, adatto per il riempimento di servizio di molti tipi di trasmissioni di origine europea, nordamericana e asiatica.
La sua formulazione, realizzata con basi di alta qualità sottoposte a intenso idrotrattamento e in combinazione con un avanzato sistema di additivi, lo rende il prodotto ideale per soddisfare le richieste delle case automobilistiche giapponesi e coreane. Esse infatti hanno bisogno di una tecnologia in grado di modificare l’attrito per ottenere il massimo rendimento della trasmissione, la dolcezza di funzionamento e la protezione della frizione.
I marchi per cui è raccomandato sono molti tra cui Chrysler, Ford, GM, Honda, Hyundai, Kia, Mitsubishi, Man, Mercedes-Benz, Nissan, Toyota, Volkswagen, Volvo, ma va sempre controllato il manuale del mezzo per verificare che Havoline Multi-Vehicle ATF sia adatto al veicolo.
Contattaci per qualsiasi informazione
Sorry, the comment form is closed at this time.