Oli Delo Texaco trazione pesante

 

Oli Delo Texaco trazione pesanteMASSIMA DURATA E CORRETTO FUNZIONAMENTO

Gli oli motore rivestono un ruolo essenziale nell’ambito della trazione pesante, soprattutto per veicoli come camion e pullman. Questa importanza è legata a diversi aspetti che influenzano direttamente il corretto funzionamento e la durata del motore. Per questo risulta fondamentale scegliere dei prodotti di qualità come gli oli Delo Texaco per la trazione pesante.

Oli Delo Texaco trazione pesante

Lubrificazione e raffreddamento

La prima funzione che gli oli svolgono è senza dubbio quella di lubrificazione. Gli oli Delo Texaco per la trazione pesante sono formulati per ridurre l’attrito tra le varie parti metalliche all’interno del motore. In veicoli pesanti, dove il motore è sottoposto a carichi più elevati e a condizioni più impegnative, una lubrificazione adeguata è indispensabile per evitare l’usura prematura delle componenti e garantire un funzionamento fluido.

Oltre alla lubrificazione, gli oli motore contribuiscono al processo di raffreddamento del motore, partecipando a dissipare il calore generato durante il funzionamento. I veicoli pesanti spesso operano con carichi elevati per lunghi periodi. Un raffreddamento efficace è quindi cruciale per prevenire il surriscaldamento e i danni termici.

Oli Delo Texaco trazione pesante

Pulizia e anti-corrosione

Gli oli Delo Texaco per la trazione pesante concorrono anche nel mantenere pulite le parti interne del motore. Contengono detergenti e additivi che aiutano a rimuovere depositi di sporco, residui della combustione e altre impurità. In ambienti di funzionamento particolarmente impegnativi la pulizia delle parti interne è essenziale per evitare ostruzioni e danni.

Questi lubrificanti svolgono anche un ruolo chiave nella sigillatura tra pistoni e pareti del cilindro, riducendo la perdita di compressione e assicurando un’efficienza ottimale del motore. E contengono agenti anti-corrosione che proteggono le superfici metalliche dall’ossidazione, un aspetto fondamentale in condizioni atmosferiche severe e in ambienti di lavoro variabili.

Oli Delo Texaco trazione pesanteUrsa Ultra X e Havoline XLC

Tra i vari prodotti Delo e Texaco segnaliamo quelli della serie Ursa Ultra X che sono basati sulla tecnologia sintetica ISOSYN e concepiti per i moderni motori in servizio severo a basse emissioni, sia diesel che alimentati a gas, con o senza i filtri di particolato, come ad esempio quelli degli autobus granturismo.

Va prestata una particolare attenzione anche all’olio Havoline XLC. Si tratta di un lubrificante sviluppato con additivi brevettati di avanzata tecnologia che garantisce protezione prolungata, senza necessità di alcuna manutenzione, contro tutti i tipi di corrosione dei componenti del sistema di raffreddamento nei mezzi in condizioni severe di esercizio.

La combinazione sinergica di vari tipi di acidi ripara dal gelo, dall’ebollizione e dalla corrosione, senza bisogno di controlli, rabbocchi o aggiunte di fluidi tradizionali. Inoltre gli inibitori dell’erosione, essendo altamente stabili, non deperiscono nel tempo e quindi assicurano protezione a lungo termine per tutti i componenti del sistema di raffreddamento, inclusa la pompa dell’acqua, il termostato ed il radiatore.  

Oli Delo Texaco trazione pesante Oli Delo Texaco trazione pesante Oli Delo Texaco trazione pesante

 

 

 

 

 

Contattaci per qualsiasi informazione

    Il tuo nome e cognome (obbligatorio)

    La tua azienda

    La tua email (obbligatoria)

    Il tuo telefono (obbligatorio)

    Oggetto

    La tua richiesta

    Acconsento al trattamento dei dati (obbligatorio)

    I dati inseriti e inviati tramite il seguente modulo sono raccolti, registrati, memorizzati e gestiti al fine di rendere possibile lo svolgimento del rapporto di fornitura e/o prestazione ai sensi della Legge UE 2016/679; non saranno cedibili a terzi. Potranno essere utilizzati per l'invio di dati, newsletter e informative. In ogni momento potrà avere accesso ai suoi dati, chiederne la modifica, la cancellazione o l'integrazione, oppure potrà opporsi al loro utilizzo scrivendo a: Creazzo Lubrificanti SNC - Via Rio 22 - 36077 Altavilla Vicentina (VI) Italy.

    No Comments

    Sorry, the comment form is closed at this time.